Sommario

Dal 17 al 19 dicembre 2016 si svolge tra la Val di Farma (a metà strada tra Siena e Grosseto) e Grosseto un festival d’inverno un festival d’inverno il cui sottotitolo è “tre giorni di pici, amore e musica“.

  • l’evento porta insieme situazioni da almeno quattro ex-province, su tre temi per tre giorni
  • Il nucleo della manifestazione si svolge nella Valle che non c’è, che non è in Maremma. Il festival si conclude poi a Grosseto.
  • Il festival rappresenta il prologo di un calendario che ci piacerebbe sviluppare nel corso del 2017-2018.

Il festival non nasce dal nulla…dal 2007 varie realtà collaborano sul territorio della Val di Farma per coniugare cultura, ambiente e innovazione libera. I progetti svolti hanno avuto spesso visibilità nazionale o internazionale e incorporano sempre una colonna sonora, spesso dal vivo.

Da un punto di vista del format il festival sarà una combinazione tra…

Una buona sintesi del percorso che ci porta al festival è stata fatta da Giovanna Mezzana per il Tirreno edizione di Grosseto del 5-12-2016 (vedi articolo e box). Un’altra discreta sintesi (in inglese) è negli atti di un convegno di educazione ambientale svoltosi a Firenze nel 2015 (Integrating Culture Environment And Open Innovation For Awareness Raising: A Case From The Farma Valley, Tuscany).

Se vi fidate, compilate il modulo di preiscrizione e noi vi si aspetta qua il 17-18-19 dicembre.

Altrimenti, per vedere meglio di cosa si tratta, scorrete le varie sezioni del menu “Festival..”.